Lombardia Bando E-Commerce 2020

Regione Lombardia

E-commerce

Scadenza 11 settembre

Nel quadro delle misure promosse a supporto del sistema economico territoriale, anche a fronte dell’emergenza COVID-19, la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha aderito al Bando E-commerce 2020 – Nuovi mercati per le imprese lombarde, iniziativa promossa nell’ambito dell’AdP tra Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde. L’intervento, gestito dalle Camere lombarde con il coordinamento di Unioncamere Lombardia, intende sostenere le MPMI che desiderano sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati tramite lo strumento dell’E-commerce, incentivando l’accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).

Dettagli del bando:

  1. Contributo minimo di € 2.800,00 a fronte di un investimento minimo di € 4.000,00 + IVA
  2. Contributo massimo di € 10.000,00 a fronte di un investimento di almeno € 14.300,00 + IVA

A chi è rivolto e come partecipare

Il bando è rivolto a tutte le micro, piccole e medie imprese lombarde.Ogni impresa potrà presentare una sola domanda di adesione al bando, a fronte di un investimento minimo di 4.000 euro.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, sul sito web di Telemaco con firma digitale.

La presentazione delle domande è attiva dal 25 giugno e terminerà alle ore 12:00 dell’11 settembre 2020. 

Cosa comprende

Il Bando E-Commerce 2020 fa riferimento a investimenti relativi a diverse voci di spesa, tra cui:

  • analisi di fattibilità del progetto di vendita online
  • spese di registrazione per l’accesso a piattaforme di e-commerce o altri costi annessi
  • progettazione, sviluppo, manutenzione di sistemi e-commerce proprietari (sia web che tramite app mobile)
  • attività di formazione del personale
  • spese o tariffe per l’acquisizione e l’utilizzo di forme di smart payment
  • realizzazione di apposite strategie di comunicazione e promozione per canali di export digitale
  • progettazione, sviluppo, manutenzione di piattaforme di AR Business commerce
  • registrazione o protezione dei marchi e degli articoli appartenenti al portafoglio prodotti
  • campagne di digital marketing per la promozione delle vendite