Finanza agevolata

Usufruendo dei bandi di finanza agevolata, l’impresa, il professionista o l’aspirante imprenditore verrà dotato degli strumenti finanziari necessari allo sviluppo e ampliamento della propria attività, avvalendosi così di un grosso vantaggio competitivo.

Possono usufruire dei vantaggi della finanza agevolata imprese di qualsiasi dimensioni che operano in tutti i settori economici.

Alcuni bandi specifici sono rivolti alle imprese femminili o ai giovani imprenditori.

Sono diversi i tipi di interventi:

  • Contributi a fondo perduto in conto capitale:  corrispondente ad una determinata percentuale sul totale delle spese ammesse.
  • Crediti di imposta: tale contributo si materializza attraverso un credito da poter utilizzare in sede fiscale e contributiva.
  • Contributi in conto interessi: consiste nell’abbattimento del costo del denaro a fronte di un finanziamento bancario a sostegno di spese ammesse.
  • Contributi in conto canoni: il finanziamento è sostituito da un contratto di locazione strumentale o immobiliare.

Per far Crescere il tuo business
Grazie ai fondi disponibili è possibile investire nella crescita della tua attività
 

Per la tua startup
Grazie ai contributi è possibile concretizzare moltissime tipologie di startup di nuove realtà.
 

Per proteggerti dalla crisi
Grazie alle risorse offerte dalla finanza agevolata, puoi aiutare la tua impresa ad uscire dalla crisi.

emmBIconsulenze ha raccolto, con ragionevole cura, le informazioni contenute in questo sito. Il materiale offerto è destinato ai lettori, solo a scopo informativo. Quanto letto non può in nessun caso sostituire una adeguata consulenza o parere professionale che rimane indispensabile. emmBIconsulenze non si ritiene in nessun caso responsabile in caso di utilizzo di tali contenuti senza la collaborazione dei suoi professionisti.

× How can I help you?