Invitalia

INVITALIA è l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia. Dà impulso alla crescita economica del Paese, punta sui settori strategici per lo sviluppo e l’occupazione.

SCARICA LA NOSTRA GUIDA ALLE AGEVOLAZIONI DI INVITALIA

SUPPORTO ALLE IMPRESE BENEFICIARIE

Per far fronte a gravi situazioni di crisi aziendale, non ultime quelle causate dall’emergenza epidemiologia Covid-19, Invitalia ha definito alcune soluzioni per le imprese beneficiarie con problemi di liquidità e in ritardo nel pagamento delle rate del finanziamento agevolato concesso.
L’obiettivo è proporre alle imprese un ventaglio di opportunità utili a prevenire inadempimenti che potrebbero comportare la revoca del finanziamento concesso.

Nuove imprese a tasso zero

Nuove imprese a tasso zero è l’incentivo per il futuro di giovani e donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili.

Smart&start

Smart&start è l’incentivo rivolto alle aziende innovative italiane che possono per ricevere un incentivo che sostiene la nascita e la crescita dell’azienda su tutto il territorio nazionale.ion

Resto al Sud

Resto al Sud è un’opportunità concreta non soltanto per avviare nuove realtà produttive, ma anche per riprogettare o consolidare quelle già avviate, consentendo di diversificare il loro sistema d’offerta, rapportandosi al mercato con un prodotto o servizio rinnovato e più competitivo.