Sace-Simest finanziamento e-commerce

Il finanziamento SACE Simest è concesso alle aziende che intendono approcciare l’e-commerce, sia nel caso in cui tu voglia realizzare una tua piattaforma informatica, sia nel caso in cui preferisca aderire a un market place.

Cambierà solo l’importo massimo del finanziamento: fino a 450.000 euro nel primo caso, fino a 300.000 euro nel secondo.

Le spese finanziabili sono estremamente varie (creazione e sviluppo della piattaforma gestione e funzionamento della piattaforma o marketplace, spese relative alle attività promozionali ed alla formazione connesse allo sviluppo del programma), mentre la durata del finanziamento è di 4 anni, con 12 mesi di preammortamento.

Per accedere è necessario essere una società di capitali che abbia depositato almeno 2 bilanci relativi a due esercizi completi e scegliere un paese extra europeo (dal 6 agosto 2020 sono ammessi anche i paesi europei) in cui commercializzare beni e/o servizi prodotti in Italia o distribuiti con marchio italiano.

E’ possibile richiedere un importo massimo pari al 15% della media dei ricavi degli ultimi 2 bilanci, mentre l’importo minimo è di 25.000 euro.

× How can I help you?